Olimpiadi della Cultura e del Talento
L'8 marzo si è tenuta a Bra la fase semifinale dell'area Nord delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, un evento prestigioso che ha coinvolto circa 10.000 studenti provenienti da tutta Italia, suddivisi in tre macro aree. I nostri alunni hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i loro coetanei in una competizione stimolante e impegnativa.
La selezione per questa semifinale è avvenuta dopo una prima prova, i 'Giochi di Galileo', svolta il 3 dicembre, alla quale hanno partecipato 66 alunni di diversi indirizzi della nostra scuola. Alla semifinale, hanno preso parte una squadra del biennio e due squadre del triennio. Nonostante le sfide e le domande particolarmente difficili, i ragazzi hanno dato il massimo, dimostrando grande impegno e determinazione.
Due delle nostre squadre si sono distinte, qualificandosi per le finali internazionali di Roma. I risultati sono stati eccezionali: la squadra del biennio ha conquistato un meritatissimo primo posto, mentre una delle squadre del triennio si è classificata al quinto posto. Rivolgiamo i nostri più sinceri auguri a questi 'giovani talenti', sperando che possano portare al nostro istituto un ulteriore riconoscimento di eccellenza.
Primo posto per GLI INCREDIBILI INTELLETTUALI: Mattia Frieri (2^ Turistico), Chrislaine Brunod (2^ Turistico), Andrea Micheletto (2^ Scientifico), Emanuele Castrignanò (2^ Scientifico), Niccolò Bertino (1^ Turistico)
Quinto posto per GLI ESPLORATORI DEL PENSIERO: Susanna Pagnini (4^ Scientifico), Nicole Chodakowska (4^ Scientifico), Raphael Fracasso (4^ Scientifico), Samuele Pramotton (4^ Scientifico), Vanessa Lini (4^ AFM), Alessandro Zenere (5^ Informatica).
![]() |
![]() |
Pubblicato da MASSIMO TORASSO