CAMBRIDGE ASSESSMENT INTERNATIONAL EDUCATION
Il percorso Cambridge è rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi, a partire dalla classe prima, che effettuano corsi di apprendimento di tre discipline in lingua inglese.
Le materie scelte sono “English as a Second Language” “Mathematics” e “Economics”e verranno svolte in un corso pomeridiano di 3 moduli. Al termine di 120/130 ore di lezione (spalmate su 3 o 4 anni), i ragazzi potranno sostenere, sempre nella sede dell’ISILTP a Verrès, gli esami di IGCSE (International General Certificate of Secondary Education). In un futuro, sulla base delle richieste e delle risorse umane e finanziarie, la gamma di materie potrà essere ampliata e si potrà prevedere anche di preparare gli studenti a superare gli esami di A-Levels (i corrispondenti dell’Esame di Stato Italiano).
Nel mondo attualmente ci sono circa 10mila Scuole, disseminate in 160 Paesi, accreditate per fornire corsi secondo la “Cambridge Assessment International Education”, mentre in Italia sono solo circa 150. Potersi fregiare del titolo di “Cambridge International School” per l’ISILTP, per Verrès, e per la Valle d’Aosta tutta, sarebbe indubbiamente uno straordinario risultato.
Ecco la testimonianza di un’allieva Cambridge dell’Istituto “Mosè Bianchi” di Monza, che ha già conseguito la certificazione in tutte le discipline previste nel suo percorso nell'anno scolastico 2022/2023.
Per saperne di più guarda la presentazione in allegato..
Pubblicato da MASSIMO TORASSO